Allenamenti Running doppi, come evitarli?

Ciao, sono nuovo e sto valutando se passare dalla app di Stryd a Athletica.

Ho impostato 2h al giorno per la corsa, spesso mi da 2 sedute di corsa faile da 35/ 40 minuti, come posso impostare che ciò non accada?

Altra domanda, la app e il sito hanno impostazioni allineate o no?

Nella app non vedo come impostare la potenza anziché il passo nelle preferenze di allenamento

Ad ogni modo

L.app ha analizzato il tuo storico Strava e Garmin e ha valutato che darti sessioni da 2 ore al giorno sembra eccessivo (e sinceramente lo è anche secondo me😅..ma forse sei un ultramaratoneta allora ritiro…) ad ogni modo fai pure la tua sessione da 1ora e mezza, poi l Ai analizzerà il carico e adatterà le corse future.

Secondo te 2 ore sono troppe? Mi alleno 25-26 ore a settimana normalmente.

ancora doppi, come imposto per non averli?

Mi trovo un allenamento di forza che non ho abilitato, perché?

Riscaldamento e defaticamento, avere un tempo prestabilito anziché “fino al tasto lap”, come si può dare impostazione?

Non ho capito perché molte impostazioni sul sito non le trovo nella app..

1 Like

Segui il sito e no l’ app.

Da Impostazioni avanzate de seleziona TUTTI gli allenamenti GYM.

Fai i tuoi allenamenti da 2 ore e non preoccuparti che sono divisi

Si, ma… è una app a pagamento e la sto valutando, ci saranno delle impostazioni al di là di “fare o non fare” se no una tabella standard vale tanto quanto, sbaglio?

Inoltre chiedo Le e-mail impostate per il feedback dell’allenatore mai pervenute, e-mail cambio tabella, non pervenuto.

Sono già correttamente impostato

Innanzitutto devi diminuire il minimo delle ore altrimenti va in contrasto nella settimana di taper, poi aumenta un po’ il numero massimo altrimenti gli metti un tetto davvero basso…

Poi ti ripeto…lui ti consiglia due sessioni divise ma sentiti libero di eseguirla una unica! Io lo faccio col triathlon…faccio HIIT bici e poi aggiungo 2 ore in Z2 anche se mi indica due sessioni separate, ora dopo mesi mi ha aumentato automaticamente il volume perché ha imparato dal mio storico

Poi…tu fai 22 ore di corsa a settimana? Quanto ti allenavi prima di ATHLETICA e come?

Ciao @mcarbo82 !!!

La app è solo uno strumento pratico più che altro per visualizzare gli allenamenti. Tanta parte delle impostazioni vanno ancora fatte sul sito.

Anche io ho avuto un sacco di problemi col settaggio del tempo. Sono un triatleta e ho tempo limitato a circa 15 ore a settimana. Fino a che ho insistito nel mettere paletti temporali al sistema ho avuto problemi: o il piano non sviluppava il fitness o creava una serie di piccoli allenamenti.

In athletica non c’è la possibilità di mettere il limite minimo di tempo infatti avevo sessioni di nuoto da 25 minuti.

Da quando ho messo un tempo a settimana superiore al mio limite (17 ore) e nessun limite durante la settimana (tutte attive autorizzate con 10 ore a disposizione) gli allenamenti sono molto meglio strutturati. Ad oggi io sposto solo le sessioni perché magari non corrispondono ai miei impegni ma niente più.

Prova a fare un tentativo. Imponi tipo 25 ore a settimana e consenti tutte le attività per 10 ore e vedi cosa esce. Come runner vedrai che ti metterà solo corseced eventualmente palestra se lo desideri.

Ciao!!

Aggiungo che ovviamente il sistema non mi dà 10 ore al giorno ma le calibra per avere uno sviluppo del fitness. Vado da giorni con 50min a giorni con 2 ore fino a un giorno a settimana che ho bici per circa 4h (la domenica…per me ottimo)

1 Like

Esatto! Il sito è il Gold standard

come si fa a spostare la singola sessione all’interno della settimana?

Sia nella app che nel web dovrebbe bastare trascinarle quando sei in modalità visione settimana

non riuscivo, poi ho scoperto che dovevo prima sbloccare il lucchetto

2 Likes